Comune di Altopascio > comunicati stampa > Anche Giampiero Mughini alla presentazione del libro su Giorgio Almirante – L’appuntamento è per martedì 26 Maggio 2015 al Puccini di Altopascio

Si preannuncia una serata ricca di spunti, ricordi, testimonianze storiche e suggestioni attualissime, grazie anche alla presenza di Giampiero Mughini, la presentazione del volume scritto dal giornalista e scrittore lucchese d’adozione Aldo Grandi sulla figura di Giorgio Almirante.
Almirante, la biografia di un fascista” sarà al centro della serata di martedi 26 Maggio, a partire dalle 21,15, al teatro Puccini di Altopascio, a ingresso libero.
Sul palco, insieme all’autore, al sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, al caposervizio della Nazione Remo Santini e alla moderatrice Silvia Toniolo della Gazzetta di Lucca, il noto giornalista Giampiero Mughini, personaggio conosciuto oltre che per le sue doti e profondità di pensiero,anche per la schiettezza con la quale esprime i suoi perentori giudizi.
Almirante fa parte di un’epoca che sembra preistorica della politica, ma per alcune sue posizioni è molto attuale- dice Maurizio Marchetti- insieme a pochi altri uomini politici ha saputo essere coerente ai propri principi e per questo è riuscito a ottenere il rispetto personale anche da parte di acerrimi nemici. Ne parliamo volentieri durante una serata”.