Comune di Altopascio > comunicati stampa > Altopascio, scade l’8 Agosto 2014 il bando per l’ assegnazione alloggi E.R.P. (case popolari) . Fagni “Massima visibilità alla procedura”
Ultima modifica: 30 Settembre 2015

Francesco Fagni

C’è tempo fino all’8 Agosto 2014 per presentare le domande relative al bando per la formazione della graduatoria inerente l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. La condizione più importante è quella del reddito. Infatti, il reddito annuo complessivo convenzionale del nucleo familiare non deve superare €. 16000,00 (limite stabilito dalla Delibera di Giunta Regionale n. 630 del 29.07.2013).

L’assessore all’edilizia residenziale pubblica del comune di Altopascio Francesco Fagni ricorda il termine di presentazione delle domande del nuovo bando per le case popolari a Altopascio e l’importanza in questa fase della massima informazione della procedura . “Si tratta di un provvedimento atteso, nel caso in cui si possa verificare qualche movimento riguardante le case popolari. Vogliamo darne la massima visibilità , viste le molte problematiche abitative che affliggono il nostro territorio”

L’ultimo di bando di concorso promosso dal Comune di Altopascio risale al 2010 e la relativa graduatoria definitiva è stata approvata nel marzo 2011 dalla Commissione Comunale Assegnazione Alloggi;

L’amministrazione comunale di Altopascio ha provveduto alla formulazione di un nuovo bando di concorso, in virtù del fatto che la precedente graduatoria è vecchia ormai di quattro anni ai sensi della Legge Regionale n. 96 del 20/12/1996, con la quale viene disciplinata l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, delegando i comuni all’ esecuzione di quanto prescritto dalla legge medesima ed in particolare, ai sensi dell’art. 3 ad indire il bando di concorso.

Lo schema di domanda potrà essere ritirato presso il Comune di Altopascio, Piazza Vittorio Emanuele 24, all’URP dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 13,00, presso l’Ufficio Casa il giovedì e il sabato dalle 9,00 alle 12,30 o scaricato dal sito www.comune.altopascio.lu.it.

I termini sono prorogati, come prescrive la legge, di ulteriori 60 giorni per i lavoratori emigrati all’estero e residenti nell’area europea ( slittando al 4-10-14) e di ulteriori 90 giorni per i residenti nei paesi extra europei ( arrivando al 8-11-14).