Comune di Altopascio > avvisi > Altopascio, scade il 22 Febbraio 2015 la possibilità di presentare le osservazioni alla graduatoria per l’ assegnazione alloggi E.R.P. (case popolari).
Ultima modifica: 30 settembre 2015

Altopascio, scade il 22 Febbraio 2015 la possibilità di presentare le osservazioni alla graduatoria per l’ assegnazione alloggi E.R.P. (case popolari).

C’è tempo fino al 22 Febbraio per presentare eventuali osservazioni alla graduatoria per l’assegnazione delle case popolari, gli alloggi Erp. Dopo ci sarà il tempo per la loro valutazione e quindi l’emissione della graduatoria finale e definitiva.

 La procedura è partita dalla scorsa estate e l’8 Agosto 2014 scadeva il termine per presentare le domande relative al bando per la formazione della graduatoria inerente l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. La condizione più importante era quella del reddito. Infatti, il reddito annuo complessivo convenzionale del nucleo familiare non doveva superare €. 16000,00 (limite stabilito dalla Delibera di Giunta Regionale n. 630 del 29.07.2013).

 L’assessore all’edilizia residenziale pubblica del comune di Altopascio Francesco Fagni invita i cittadini a rivolgersi al comune per ogni chiarimento, prima che scada il termine e poi non sia più possibile fare nulla. “Il termine è perentorio e quindi vogliamo che tutti siano informati e abbiano la possibilità, se lo ritengono opportuno ,di intervenire. Gli uffici e il sottoscritto sono a disposizione, come sempre. ”

 Il precedente bando di concorso promosso dal Comune di Altopascio risaliva al 2010 e la relativa graduatoria definitiva è stata approvata nel marzo 2011 dalla Commissione Comunale Assegnazione Alloggi;

 L’amministrazione comunale di Altopascio ha provveduto alla formulazione di un nuovo bando di concorso in virtù del fatto che la precedente graduatoria è vecchia ormai di quattro anni ai sensi della Legge Regionale n. 96 del 20/12/1996, con la quale viene disciplinata l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, che delega i comuni all’ esecuzione di quanto prescritto dalla legge medesima ed in particolare, ai sensi dell’art. 3 ad indire il bando di concorso.

Per informazioni ci si può rivolgere al Comune di Altopascio ( telefono 0583 216455) , Piazza Vittorio Emanuele 24, all’ ufficio URP dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 13,00, presso l’Ufficio Casa il giovedì e il sabato dalle 9,00 alle 12,30.