Comune di Altopascio > avvisi > Altopascio, partono i corsi di computer e fotografia
Ultima modifica: 30 settembre 2015

Altopascio, partono i corsi di computer e fotografia

Continuano i corsi organizzati dall’amministrazione comunale di Altopascio. Dopo le lingue, partono ora, in questa settimana,  quelli di computer e fotografia.

Il corso di computer è stato studiato appositamente per i ragazzi con l’obiettivo di prepararli all’uso del PC. Il corso ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze base di Word, Excel e Powerpoint per realizzare documenti dall’aspetto professionale.

Il corso si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “A. Carrara” di Altopascio, ogni lunedi dalle 16 alle 18,30 e dalle 18 alle 19,30, il mercoledi dalle 18 alle 19,30. .

Il secondo corso ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze base della fotografia e di ottenere il pieno controllo dell’apparecchio fotografico. Il programma didattico convoglia le conoscenze sui diversi utilizzi della fotografia e si concentra sulle forme più utilizzate dagli adolescenti: il reportage e la fotografia come forma di comunicazione non verbale.

Al termine del corso verrà allestita una mostra fotografica con gli scatti di partecipanti in occasione della Festa della Scuola Aperta dell’Istituto Comprensivo di Altopascio.

Il corso si terrà una volta alla settimana presso la Biblioteca Comunale “A. Carrara” di Altopascio, il mercoledi dalle 16,30 alle 18.

PER INFORMAZIONI:

BIBLIOTECA COMUNALE “A. Carrara” Piazza Ospitalieri, 6 – ALTOPASCIO (LU)

Tel. 0583216280 e-mail  biblioteca@comune.altopascio.lu.it