Comune di Altopascio > comunicati stampa > Altopascio in prima fila per la lotta alla celiachia . Bene la seconda edizione del Tau Gluten Free Day

Merenda senza glutine 1 2014Festa senza glutine 2014

Nell’ambito dei festeggiamenti del Luglio Altopascese si e’ tenuta la seconda edizione del Tau Gluten Free Day , festa della celiachia, una serata all’insegna dell’ associazionismo e del volontariato organizzata dai volontari di zona dell’associazione italiana celiachia ,Nicola Calandriello e Davide Tocchini.

In Piazza Garibaldi, oltre all’AIC , presente con stand informativi , C’ erano L’associazione Freestyle Il Valico , l’associazione Di Testa Mia Health Promoting Guys che si occupa di promozione della salute fondata nel 2010 e composta da giovani che si occupano di cercare il proprio benessere e quello dei loro coetanei , Truccabimbi e tante sorprese per i piu’ piccoli e non solo .

A legare il tutto il concerto dei Banana Split ( cartoons tribute band ) , i quali sono stati impegnati nella realizzazione di un progetto triennale ” Un Cuore per il Meyer “.

Ringraziamo tutti i partecipanti – affermano Calandriello e Tocchini- e in particolar modo l’ amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Marchetti sempre sensibile ai temi sociali , che anche quest’anno ha creduto nel nostro progetto . Per noi un appoggio importante in questa difficile battaglia”.