Comune di Altopascio > comunicati stampa > Altopascio, apre in Comune lo sportello agricoltura
Ultima modifica: 26 ottobre 2016

Altopascio, apre in Comune lo sportello agricoltura

Sarà attivo da Giovedì 27 Ottobre lo sportello agricoltura del Comune di Altopascio, aperto in collaborazione con la Regione Toscana. Con orario 8,30-12,30, lo sportello – aperto tutti i giovedì – viene ricavato all’interno dell’ufficio anagrafe del palazzo comunale (piano terra) ed è rivolto a tutti coloro che abbiano bisogno di informazioni e consulenze per quanto riguarda il mondo dell’agricoltura.

Dal piano di sviluppo rurale ai finanziamenti per il comparto agricolo, dai progetti per sostenere i giovani agricoltori alle informazioni sul mondo venatorio e della pesca: sono tanti gli argomenti su cui lo sportello offrirà la propria consulenza gratuita, attraverso personale qualificato. L’ufficio, inoltre, svolgerà anche una funzione di supporto nella diffusione e preparazione dei bandi, soprattutto quelli regionali, specifici per il settore dell’agricoltura. Bandi e progetti, con una particolare attenzione per l’agricoltura sociale, per i giovani imprenditori agricoli e per la riqualificazione di aree rurali abbandonate, sui quali la Regione Toscana sta investendo energie e risorse e che possono rappresentare un’opportunità per gli stessi cittadini altopascesi.