Comune di Altopascio > comunicati stampa > Al via ad Altopascio un corso per la comunicazione genitori-figli. Lunedi 11 Novembre la serata introduttiva con Marchetti e Silvano

Anche il sindaco Maurizio Marchetti e l’assessore al sociale del comune di Altopascio Elena Silvano parteciperanno, lunedi 11 Novembre 2013, alle ore 21:00, presso la sala dei Granai di piazza Ospitalieri, alla presentazione di un corso rivolto ai genitori e inerente la comunicazione familiare.

La serata, a ingresso libero e gratuito, è incentrata sulla spiegazione dei contenuti di “Comunicare è un gioco per bambini”, corso organizzato e tenuto da Alessandro Malanca e Barbara Nicolosi con la collaborazione di Stefano Mara.

Gli incontri, che si terranno nei tre lunedì successivi, si prefiggono l’intento di aiutare ed incentivare la comunicazione dei genitori e degli educatori verso i bambini della fascia di età 2-7 anni, momento fondante della vita di ogni uomo.

“Comprendere i nostri figli non è certo cosa semplice, ma sicuramente è in loro che possiamo e dobbiamo riporre la nostra fiducia ed il nostro impegno per un domani migliore- spiegano nell’invito gli organizzatori di questa manifestazione”.