Comune di Altopascio > Eventi > 20 e 21 Maggio 2017 – Festa Del Pane – Altopascio – Accumoli – Amatrice: la tradizione che unisce
Ultima modifica: 12 Maggio 2017

Sabato 20 e domenica 21 maggio torna la Festa del pane e, soprattutto, tornano i forni in piazza con la magia e l’emozione del pane ancora caldo da degustare sul momento!
Quest’anno, un’altra grande novità. Il Comune di Altopascio, infatti, ha avviato un’importante collaborazione con i comuni di Amatrice e Accumoli, duramente colpiti dal terremoto dello scorso agosto.
Durante la due-giorni, quindi, saranno presenti anche i prodotti tipici dei territori laziali: oltre al pane, anche la pasta all’Amatriciana, il formaggio pecorino, il guanciale e la mortadella.
Una festa nel segno della solidarietà, che vedrà tutto il ricavato derivante dalla vendita del pane, dagli stand dei comitati paesani e dall’asta delle opere messe a disposizione da un gruppo di artisti, andare ai comuni di Amatrice e Accumoli.

Oltre al pane fresco, preparato sul momento dai maestri fornai del territorio, la Festa del Pane ospiterà:

• Musica e street band per tutto il centro storico
  • Degustazioni enogastronomiche e degli oli più pregiati della Toscana
  • Mostra d’arte con asta finale di beneficienza
  • Laboratori per i più piccoli

Sabato 20 gli stand chiuderanno alle ore 23; Domenica 21 alle ore 20.