Comune di Altopascio > comunicati stampa > Il 10 Luglio parte a Altopascio il campionato nazionale di pattinaggio freestyle. 194 atleti. 24 società da tutta Italia, una vetrina importante

Tutto è pronto, con la sola incognita del tempo meteorologico, che comunque sarà fronteggiato, per la prima assoluta di un campionato italiano a Altopascio. Infatti, grazie all’associazione sportiva altopascese l’Acquario, che ha ottenuto l’importante investitura dalla Fihp, la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, dal 10 al 13 Luglio Marginone diventerà la capitale italiana del pattinaggio free style

I campionati italiani di pattinaggio freestyle, che comprenderanno ben sette specialità, fra le quali le due inedite per l’Italia denominate Battle e Slide, riguarderanno almeno 194 atleti di 24 società di tutta Italia che cercheranno di conquistare il titolo italiano nelle categorie ragazzi, allievi, junior e senior.

Le gare si svolgeranno dal 10 al 13 Luglio 2014 a Marginone, nella zona del centro FoRiMa di Marginone , sede degli allenamenti estivi dell’Acquario, che annovera fra le proprie fila diversi atleti azzurri. Una di essi, Cristina Rotunno, altopascese, ha ottenuto nel 2012 il titolo di campione del mondo di speed, ma ci sono altri giovani in grado di competere con i migliori al mondo.

Alla presentazione alla stampa dell’evento, oltre alla responsabile tecnica dell’Acquario Antonella Carpanese, il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, l’assessore alla cultura e delegato per Marginone Nicola Fantozzi e il presidente del Circolo FoRiMa Simone Biagi.

Programma Campionato Italiano Free Style