Comune di Altopascio > comunicati stampa > Taglia il prestigioso traguardo dei dieci anni la Farmacia Comunale di Altopascio.
Ultima modifica: 30 settembre 2015

Taglia il prestigioso traguardo dei dieci anni la Farmacia Comunale di Altopascio.

Comunicato stampa – Comune di Altopascio 6-11-14

Verrà celebrato come merita il decimo compleanno della Farmacia Comunale di Altopascio. L’amministrazione comunale ha infatti predisposto, per questa importante ricorrenza, una manifestazione che si svolgerà Sabato 8 Novembre 2014, a partire dalle ore 11, presso la Sala dei Granai di Piazza Ospitalieri.

“Farmacia Comunale di Altopascio: 10 anni al servizio della salute dei cittadini” è il titolo che è stato scelto per sintetizzare i dieci anni di vita della struttura, che propone numeri davvero interessanti, che saranno messi in evidenza dai vari relatori che prenderanno la parola nel corso della mattinata.

Si partirà da Piero Vettori, primo presidente della Farmacia Comunale, che ricorderà le vicissitudini anche logistiche che hanno preceduto la partenza dell’esercizio pubblico, poi Roy Seghieri, attuale presidente, spiegherà i vantaggi sociali che la Farmacia comunale ha offerto a tutti i cittadini.

Il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Massimo Salvadori farà luce sulla situazione economica della Farmacia, evidenziando i ricavi e i dividendi che sono effettivamente molto alti, soprattutto se rapportati a quanto avviene in strutture analoghe anche in zone vicine al territorio comunale di Altopascio.

Un excursus più ampio, che abbraccerà anche un ringraziamento a quanti hanno operato a favore della Farmacia Comunale, con il sindaco Maurizio Marchetti in primis, sarà sviluppato da Raffaele Giannini, socio privato e amministratore delegato.

Chiuderà l’incontro il sindaco Marchetti, che traccerà un bilancio fra passato, presente e futuro, con tutti i problemi e qualche ostacolo che fu posto per la sua nascita e le prospettive future che sono molto importanti.

Al termine, per tutti i presenti verrà offerto un brindisi. L’amministrazione comunale ha affisso in questi giorni manifesti con l’invito a tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione, ovviamente a ingresso libero.